Il tuo Fisioterapista Ostia: Dott. Andrea Palumbo
Fisioterapista e Osteopata
Nato ad Ostia, sin da bambino mi sono appassionato del corpo umano.
Grazie alla pratica agonistica di diversi sport (tra i quali calcio e arti marziali) ho avuto l’opportunità di conoscere e praticare la Fisioterapia.
Anche oggi lo sport e l’attività fisica funzionale sono parte fondamentale della mia Professione e la integro costantemente nel percorso terapeutico del paziente.
Mi sono laureato all’età di 21 anni (Laurea Triennale in Fisioterapia) presso l’Università “La Sapienza” di Roma e ho completato il percorso universitario con i massimi voti con la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie.
Durante la mia attività di ricerca universitaria ho pubblicato diversi articoli scientifici.
Ho proseguito il mio percorso di studi frequentando Corso di Alta Formazione in Rieducazione Posturale Globale con metodo “Souchard” presso l’Universita degli Studi di Roma “Tor Vergata”, specializzandomi nel trattamento delle scoliosi.
Inoltre, ho Incrementato le mie conoscenze e tecniche fisioterapiche conseguendo il Certificato in Terapia Manuale Ortopedica con i docenti della Curtin University di Perth.
Successivamente mi sono specializzato in Osteopatia con il conseguimento del Master in Osteopatia nelle Disfunzioni Neuro-Muscolo-Scheletriche presso l’Università degli Studi di Verona.
Da Professionista, ho avuto il piacere di svolgere le prime collaborazioni in ambito calcistico come fisioterapista sportivo presso l’A.S. Ostiamare.
Contemporaneamente ho operato come volontario nella Clinica Ortopedica del Policlinico Umberto dove ho avuto l’opportunità di acquisire esperienza nel campo ortopedico traumatologico e post-chirurgico.