Skip to content

Tecarterapia Ostia, FisioeMotion

Tecarterapia Ostia: sedute di Tecarterapia

Tecarterapia Ostia, FisioeMotion offre sedute di Tecarterapia.

La Tecarterapia, nota anche come Tecar o Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo, è un di trattamento elettromedicale utilizzato per curare traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Grazie l’ausilio strumenti specifici che generano calore nella parte interessata, FisioEmotion effettua massaggi di Tecarterapia, riducendo il dolore e accelerando la naturale riparazione dei tessuti.

La T.E.CA.R (Trasferimento di Energia Capacitiva e Resistiva) Terapia è il più potente ed efficace trattamento fisioterapico strumentale utile a curare le problematiche di un’ampia fascia di pazienti:

  • Sportivi amatori
  • Sportivi agonisti
  • Adolescenti
  • Anziani

La T.E.CA.R Terapia basa il suo funzionamento sul principio fisico del “condensatore”, che disponendo di un polo positivo e un polo negativo, è in grado (mediante la messa in moto delle particelle con carica elettrica già presenti all’interno dei tessuti corporei) di generare calore all’interno della parte del corpo interessata.

Questo calore cosiddetto “endogeno” aumenta la dilatazione dei vasi sanguigni, apportando maggiore quantità di sangue e di fattori nutrienti, stimolando il metabolismo cellulare, permettendo di accelerare i tempi di recupero da traumi e da patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

È particolarmente efficace su contratture e lesioni muscolari, infiammazioni articolari, come antidolorifico e antinfiammatorio in generale, ma anche come antiedemigeno e per drenare i liquidi in eccesso.